Chi siamo

Il team di Benigni arredamenti è sempre in continua evoluzione rimanendo al passo con le nuove tecnologie per dare ai clienti un servizio completo a 360°.
Il lavoro di squadra per noi è diventato essenziale ed è il nostro valore aggiunto perché nulla di quello che presentiamo è scontato o “già visto”.


La passione per il mio lavoro mi permette di non progettare mai arredi scontati

STEFANO GASPARINI

Sono Stefano Gasparini e mi occupo di arredamento da più di 20 anni.
La predisposizione per il disegno – artistico e tecnico – m’indirizza all’istituto d’arte De Fabris di Nove di Bassano, dove coltivo la mia più grande passione: l’arredamento.
Diplomatomi a pieni voti, approfondisco lo studio in architettura e design all’ISAI di Vicenza dove ho la fortuna di avere come insegnanti dei professionisti, dai quali apprendo la parte teorica e l’abilità a lavorare con veri committenti.
A 22 anni svolgo uno stage in un mobilificio di Marano Vicentino. Lo ricordo con emozione. Sono tempi diversi, non mi affianca nessuno e devo costruire la mia professionalità cliente dopo cliente, arredamento dopo arredamento. Imparo a gestire e organizzare più ambienti in breve tempo, senza togliere originalità ai progetti.
Dopo alcuni anni ho bisogno di più creatività. Fondo con due soci una falegnameria che permette superare i limiti della vendita del mobile di serie. Esperienza che mi rende più preparato in fase di progettazione perché analizzo e risolvo problemi che altrimenti sarebbero sorti in consegna. Lavorare con mobili su misura mi dà la libertà di progettare senza vincoli, personalizzando ogni mio progetto in base alle necessità dei clienti.
Collaborando con diversi mobilifici, conosco Benigni Arredamenti che mi colpisce subito. È una realtà a metà tra la vendita del mobile di serie e il mobile su misura: ciò che cercavo! Grazie alla mia professionalità e puntualità vengo notato dal titolare che mi chiede di entrare a far parte della società.
Dopo tanti anni sono ancora pieno di entusiasmo e stimoli. Progetto divertendomi. Siamo un team al passo con tempi e tecnologie, in grado di offrire un servizio su misura per i nostri clienti, senza mai presentare nulla di scontato o già visto.


Camilla

Credo che stare bene a casa propria comporti un benessere che va oltre le aspettative

Camilla Marin

Sono Camilla Marin e sono una progettista di interni. Mi definisco una sognatrice e un’anima in continua evoluzione. Amo l’essenziale, i colori tenui e i riflessi. I materiali quali vetro, legno e tessuto naturale mi rappresentano alla perfezione.
L’amore per il mondo dell’arredamento nasce con me, ma è al liceo scientifico a indirizzo informatico “Jacopo da Montagnana” che mi appassiono a uno strumento fondamentale: il computer.
Dopo la laurea in Scienze dell’Architettura all’Università IUAV di Venezia, seguo corsi di home staging, arredamento e fotografia di interni. Mi affascina tutto ciò che riguarda la rappresentazione 3D e rendering del progetto.
La mia carriera inizia in una società di gestione patrimoniale immobiliare dove mi rapporto, al tempo stesso, con il mondo delle nuove costruzioni e con quello della tutela di immobili storici di lusso. Qui sviluppo l’attenzione ai dettagli.
Collaborando con una società che effettua riqualificazioni di spazi commerciali mediante l’utilizzo di laminati e carta da parati, capisco che ciò che posso immaginare posso realizzarlo, mentre la mia passione per il legno nasce nello studio di progettazione di una rinomata falegnameria dove mi occupo di realizzare arredi per i più noti negozi monomarca. Vedere concretizzarsi mobili disegnati da me, seguendo ogni fase, è un’emozione unica!
Lavorare nel mondo dell’arredo significa capire i desideri delle persone e farli diventare realtà. Occorre aggiornamento continuo perché arredare casa non è solo scegliere i mobili per gli spazi, è dare carattere all’ambiente, realizzare percorsi, studiare colori, impianti e finiture per valorizzarlo al meglio.
Qui da Benigni Arredamenti metto a vostro servizio professionalità, competenze e passione. Realizzare i vostri desideri sarà per me un piacere.