Acquistare un forno: quando ti propongono uno spaziale ma a te basterebbe uno semplice

Devi acquistare un forno per la tua cucina e non sai quale scegliere? Stai guardando diverse opzioni e tutte le straordinarie impostazioni e funzioni che può avere un tale elettrodomestico? Affascinante, vero? Quante cose si possono fare, quante funzionalità, quanta tecnologia! Sì, ma ha senso per te avere tutte queste opzioni?

Diciamoci la verità: in una settimana o al mese quanto utilizzi il forno mediamente? E per farci cosa? Lo usi principalmente per cucinare pietanze semplici? Lo usi come scaldavivande? Oppure sei una persona che ama tanto sperimentare diversi manicaretti con questo fantastico elettrodomestico?

Sì perché con il tempo la tecnologia si è evoluta tantissimo anche per questo strumento, offrendo una gamma di funzionalità in grado di fare mille cose interessanti. Però se poi lo utilizzi si è no due-tre volte, per fare più o meno sempre le stesse cose, ha senso spendere tanto per acquistare un forno con talmente tante funzioni da fare invidia ad una navicella spaziale?

Stai progettando la tua nuova Cucina?

Clicca sul pulsante verde qui sotto e leggi Gratis l’unico Libro
sull’Arredamento che ti farà evitare di esclamare:
“Ah… se l’Arredatore me lo avesse detto prima 😥!”

Oggi con il forno puoi fare tantissime cose, puoi trovare il giusto tipo di cottura per qualsiasi cibo ti venga in mente. Puoi cuocere a vapore, scaldare le stoviglie per mantenerle calde, puoi dorare la carne, riscaldare dal basso o dall’alto o con diverse combinazioni. Insomma, qualsiasi cosa tu possa immaginare di fare con il forno, puoi farla. Ma la domanda resta sempre la stessa: ha senso?

Anche su questo ti voglio far riflettere quando ti rivolgi a noi per acquistare la tua cucina su misura, in questo caso per acquistare un forno. Voglio capire le tue abitudini, ragionare con te su ciò di cui hai veramente bisogno, onde evitare anche in questa occasione di farti spendere soldi inutili. Ricordi il nostro questionario di cui tanto ti parlo? Beh, c’è un motivo per cui insisto tanto a presentartelo: ogni cosa valutata bene prima di un acquisto è tempo, fatica e denaro risparmiato. Vale anche per il forno, naturalmente.

Quando hai acquistato il tuo forno da cucina, queste cose ti sono state chieste? Magari no, magari hai subito il fascino da potenziale masterchef senza contare poi quelle che sono le tue reali necessità, il tuo utilizzo medio. Chiediti sempre di cosa hai veramente bisogno, valuta la media di utilizzo mensile e le reali esigenze e poi domandatelo ancora una volta: ha senso spendere di più, a volte molto di più, per acquistare un forno che poi utilizzerò solo con le classiche funzionalità statico e ventilato?

Queste e altre riflessioni, tutti i dubbi che ti frullano per la testa, ad esempio su come pulire il forno, li puoi naturalmente chiedere a me. Come sempre, sono qui per offrirti il meglio di cui hai bisogno!

 

Stai progettando la tua nuova Cucina?

Clicca sul pulsante verde qui sotto e leggi Gratis l’unico Libro
sull’Arredamento che ti farà evitare di esclamare:
“Ah… se l’Arredatore me lo avesse detto prima 😥!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

224 commenti su “Acquistare un forno: quando ti propongono uno spaziale ma a te basterebbe uno semplice”